Politica linguistica e altre attività


In ricordo del dr. Bernardo Lardi (1936-2020)

Bernardo-Lardi1La Pgi si rattrista per la scomparsa di uno dei rappresentanti più insigni ed autorevoli del Grigionitaliano, il suo socio onorario ed ex consigliere di Stato dr. iur. Bernardo Lardi (6 settembre 1936 - 19 marzo 2020).

Leggi tutto...
 
Un sito a sostegno dell’informazione in italiano
Versione aggiornata a partire da giovedì 19 marzo 2020

Schermata 2020-03-18 alle 11.02.00

In questo momento, una comunicazione affidabile e tempestiva assume un particolare rilievo sociale. La Pgi favorisce il flusso e la condivisione delle informazioni in lingua italiana aggregando in una sola pagina, tutti i comunicati e le disposizioni ufficiali delle autorità comunali, regionali e cantonali.

Leggi tutto...
 
Inserto «Convivenza»
Tutti gli articoli dell'anno 2019
Convivenza-maniIn collaborazione con la Pgi i quotidiani «Südostschweiz» e «La Quotidiana» pubblicano ogni sei settimane, di norma il lunedì, un articolo in italiano dedicato alla convivenza delle comunità linguistiche nei Grigioni. La raccolta degli articoli del 2019 può essere scaricata qui.
 
Cerimonia per il Premio per la cultura a Sacha Zala
Brusio, sala multiuso, sabato 29 giugno 2019, ore 13.15

Zala-CassisPer il suo impegno nella promozione della lingua italiana, oltre che per la sua opera di storico, il Governo grigione ha conferito il Premio per la cultura 2019 all’ex presidente e socio onorario della Pgi prof. dr. Sacha Zala. Il Sodalizio si rallegra per questo importante riconoscimento.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 32

Calendario eventi

grigionitaliano.ch