Spettacolo teatrale "La Monnalista"
Teatro Globe, Zuoz, giovedì 31 ottobre 2019, ore 20.00.

image001 copy 2

E se considerassimo le liste della spesa come delle opere d’arte contemporanea? Si può fare teatro su qualcosa considerato da tutti privo di qualsiasi interesse?
Vi invitiamo a scoprirlo con una divertente rappresentazione teatrale scritta da Lorenzo Vergani e interpretata da Alessandro Pazzi.

Si può elevare a centro di uno spettacolo uno scarabocchio che viene gettato con noncuranza non appena ha svolto la sua umile funzione?

A quanto pare sì, come "La Monnalista" dimostra.

"La Monnalista" è una performance che concilia ironia, cultura e un pizzico di sociologia per affascinare il pubblico parlando con il linguaggio alto tipico della critica artistica di una delle cose più umili della nostra routine domestica: le liste della spesa.

"La Monnalista" gioca con la decontestualizzazione di questi promemoria d’acquisto per divertire con intelligenza, spiazzando e conquistando i presenti con la sua dose di surrealismo e imprevedibilità.

Ogni lista della spesa presentata, “pezzo” autentico ritrovato presso un supermercato, sarà “recensita” e “recitata” con la stessa cura con la quale si affronta l’opera del più quotato autore del panorama artistico contemporaneo.

Recital per attore con proiezione di immagini: La Monnalista
Testi: Lorenzo Vergani; voce: Alessandro Pazzi
Durata: 60 min.

Ingresso: 12.- (soci Pgi 10.-)

A fine spettacolo sarà offerto un rinfresco.

Per questioni organizzative è gradita la prenotazione entro il 30.10 all'indirizzo engadina@pgi.ch oppure al numero +41 (0)79 540 48 86.

L'appuntamento rivolto a tutti gli interessati ha luogo giovedì 31 ottobre alle ore 20.00 presso il teatro Globe di Zuoz (Aguêl 185).

Scarica la locandina


 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch