Concorso per i giovani: Una Svizzera senza italiano?

Ich-bin-schweizerIl Forum per l’italiano in Svizzera lancia un concorso indirizzato ai giovani residenti nella Confederazione con lo scopo di rendere visibile e valorizzare la presenza dell’italiano nel contesto del plurilinguismo elvetico. Scadenza posticipata al 30 giugno 2015.

 

Spesso accade che ci si renda pienamente conto del valore di qualcosa soltanto quando lo si è perso. Per questo motivo le partecipanti e i partecipanti sono chiamate/i a immaginare una Svizzera... senza l’italiano, senza le e gli italofoni, senza il Ticino e il Grigionitaliano.

A chi si rivolge
A giovani svizzere/i o residenti in Svizzera, in età compresa tra gli 11 e i 15 anni (categoria A) e tra i 16 e i 19 anni (categoria B).
Le candidate e i candidati sono invitate/i a far pervenire la propria opera fino al 30 giugno 2015, per posta, all’indirizzo:

Forum per l’italiano in Svizzera 

c/o Cattedra di Letteratura italiana - Lehrstuhl Crivelli
Romanisches Seminar der UZH

Zürichbergstrasse 8

CH-8032 Zurigo

Come funziona
Le/i partecipanti potranno svolgere il tema ricorrendo alla forma espressiva che prediligono: video, disegno, scrittura, fotografia. Si prega di prestare attenzione al regolamento del premio per quanto concerne le modalità di elaborazione.

Premiazione
La premiazione avrà luogo durante il mese di ottobre 2015. I nomi delle vincitrici e dei vincitori saranno pubblicati sul sito internet del Forum entro il 1° settembre 2015.
Tutte le informazioni sul regolamento del concorso e sui premi in palio si trovano su www.forumperlitalianoinsvizzera.ch
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch